top of page

SEGNALAZIONI

Pubblico·4 membri

Disperati giorni di Gloria - diario tragicomico di una dipendente affettiva di Emanuela Perozzi - Les Flaneurs Editore





Carissimi,

oggi per la felicità degli amanti della narrativa femminile contemporanea vi segnalo “Disperati gironi di Gloria” dell’autrice Emanuela Perozzi.

Vi ricordo che su Amazon è disponibili l’anteprima.

Buona lettura!


Titolo: Disperati giorni di Gloria - diario tragicomico di una dipendente affettiva

Editore: Les Flaneurs Edizioni

Data uscita: 15 dicembre 2021

Copertina flessibile: 368 pagine

Formato Kindle: 336 pagine

Genere: Narrativa femminile contemporanea, autobiografia romanzata


DESCRIZIONE/ QUARTA DI COPERTINA


Hai presente quando la crisi d'astinenza per un amore finito ti fa stare talmente male che hai bisogno di un qualunque modo per evitare di renderti ridicola richiamando l'uomo che ti ha frantumato il cuore e poi ci è passato sopra col carrarmato? È da qui che parte il "diario tragicomico" di Gloria: trentanove anni, romana, separata, due figli, un mutuo ventennale sul groppone e un lavoro precario come copywriter freelance. Ha conosciuto Alessandro nella sala d'attesa di uno studio medico e da lì è partito tutto: la classica storia dai contorni da favola che poi, invece, si rivela un incubo. Dopo mesi di montagne russe, decide di dare un taglio netto a quell'amore impossibile e di affrontare il suo vero "demone": la dipendenza affettiva. Per farlo si affida ai pochi, ma buoni, amici che le vogliono bene e a una psicologa che le prescrive strani esercizi paradosso. Grazie a un'autoironia che non l'abbandona mai, Gloria inizia a riemergere. E forse è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua vita.


NOTE DELL'AUTRICE


Perchè ho scritto DGDG?

Perchè si parla troppo poco di dipendenza emotiva. Io la racconto in tono disincantato. E' facile immedesimarsi nelle disavventure di Gloria: lei non ha paura di mostrarsi nella sua patetica disperazione per l'"amore" perduto, ma nello stesso tempo usa l'autoironia per sdrammatizzare e osservarsi da fuori.

Ho scritto questa storia per aiutare coloro che hanno vissuto un'esperienza simile a quella di Gloria: non ci si deve vergognare della dipendenza affettiva. Dalla trappola degli amori impossibili si può uscire!


LINK PER L'ACQUISTO:

Disperati giorni di Gloria - diario tragicomico di una dipendente affettiva

4 visualizzazioni

Info

Ti diamo il benvenuto nel gruppo! Qui puoi comunicare con gli altri membri, ricevere aggiornamenti e condividere file multimediali.

©2018 - 2025 by Elisa Averna

bottom of page