top of page

PRESENTA AUTORE

Pubblico·3 membri

Presentazione di Davide Stocovaz - Autore, con il suo ultimom romanzo, della casa editrice GDS

Carissimi lettori,

in questo "presenta autore" conosceremo meglio Davide Stocovaz, autore triestino il cui ultimo romanzo è un horror edito per i tipi di GDS. Il termine inglese "horror" (derivante dal latino horror che significa "orrore") è un genere che mira a suscitare nel lettore sentimenti di spavento e terrore. Il genere horror in letteratura risale all'antica Grecia e all'antica Roma, dove le storie dell'orrore trattavano temi legati alla morte, ai demoni, agli spiriti maligni e all'aldilà. Alcuni esempi dell'antica tragedia greca? L'Ippolito di Euripide, una storia raccapricciante sugli effetti della gelosia, e Vite Parallele di Plutarco, una serie di biografie che rilevano diversi fallimenti morali dell'uomo.

La letteratura horror/fantasy nel XIX e XX secolo privilegia le idee occulte, come Frankenstein o il moderno Prometeo (1818) di Mary Shelly o Dracula (1897) di Bram Stoker.

Oggi sono particolarmente in voga i romanzi gotici, che si concentrano sulla morte, sullo stile tracciato da Edgar Allan Poe nel XVIII secolo, e i romanzi che includono serial killer, storie slasher (sul genere di Shining (1977) di Stephen King) e mashup di genere che combinano horror con fantasy storico e creature fantastiche, come fantasmi, vampiri, lupi mannari e streghe.

E ora vi lascio in compagnia di Davide Stocovaz, che ringrazio per essersi presentato in questa rubrica.

ANIMALE CHE MI RAPPRESENTA

L'animale che mi rappresenta è l'asino perché è dotato di molta forza, è testardo e continua lungo la sua strada nonostante i carichi che gli vengono spesso issati addosso.

CHE COSA LEGGO

Amo leggere un pò di tutto, ma in particolare prediligo i romanzi horror e thriller, sia classici che moderni. I miei maestri assoluti sono Lovecraft ed Edgar Allan Poe.

CHE COSA SCRIVO

Scrivo romanzi e racconti di genere horror e thriller, in cui l'elemento soprannaturale gioca un ruolo essenziale, come metafora delle nostre paure più recondite, il mostro che si cela dentro di noi, e che dobbiamo affrontare con forza e coraggio.

IL MIO ULTIMO ROMANZO

Il mio ultimo romanzo, dal titolo "Addendum", edito da Editrice GDS, è un horror ambientato nel sottosuolo di Milano: tratta il tema di esseri terrificanti che popolano i sotterranei della stazione centrale, mentre un investigatore, Alessio Baldi, deve trovare il modo di portare alla luce la loro esistenza e di combatterli per frenare la scia di morti che questi si lasciano dietro.

Clicca qui per acquistare il romanzo

SITO EDITRICE GDS

17 visualizzazioni

Info

Ti diamo il benvenuto nel gruppo! Qui puoi comunicare con gli altri membri, ricevere aggiornamenti e condividere file multimediali.

©2018 - 2025 by Elisa Averna

bottom of page