
I MIEI ROMANZI
"La Donna Zero" di Elisa Averna - Romanzo cyberpunk distopico - Mondi DiVersi Edizioni

DESCRIZIONE
Nel 2060, la pace governa il mondo costituito da stati federati. La concentrazione governativa è sui nuovi armamenti spaziali per colonizzare Marte. La comunicazione verbale è in disuso a favore dell’utilizzo del microchip per la lettura del pensiero. Le relazioni umane sono facilitate dai “bagni di luce”, grazie ai quali è possibile raggiungere i livelli mentali più profondi. Tutto nel vivere quotidiano è veloce, pratico e comodo. Eppure, la depressione dilaga. Le persone sono identificate con una sigla alfanumerica, che rivela la loro categoria di appartenenza riferita al proprio orientamento sessuale e alla propria capacità riproduttiva, quest’ultima necessaria per tenere aggiornato il registro universale degli individui fertili. La specie umana è a rischio d'estinzione. La sterilità ha colpito il novanta per cento della popolazione mondiale e dai soggetti fertili nascono solo ASH: asessuati, sterili e con organi genitali che fondono le caratteristiche di entrambi i sessi. La discendenza della…
Grande scrittrice, i suoi segreti? Sincerità, passione e chiaramente talento
Ho avuto modo di leggere e recensire un libro di Elisa. Ho toccato con mano la passione che mette nell'opera, la ricerca che rende quasi inconfutabile, addirittura, il romanzo! Non da meno lo stile e l'impostazione dell'opera! Un romanzo che a tratti sembra un dossier su cose veritiere. Ad onor del vero molte cose sono vere, altr quantomeno probabili o non da escludere. Sono curioso di leggere una sua opera nuovamente! Magari mi farò consigliare da lei!
"H.H. Figlia della strada" di Elisa Averna - Romanzo di formazione - Il Ciliegio Edizioni

DESCRIZIONE
Helene, detta la Rafia, il giorno del suo diciottesimo compleanno scappa dalla sua casa a Torino per sottrarsi agli abusi del patrigno e all’indifferenza della madre tossicodipendente. La giovane, che con la rafia crea articoli di bigiotteria ed è una promettente rapper, dovrà cavarsela da sola. E viene adottata dalla strada, con le sue leggi, la sua violenza e le sue gang. Inizia così una nuova vita che le riserverà tante sorprese, incontri e avventure in una continua scoperta del mondo e delle proprie potenzialità.
LEGGI LE RECENSIONI E ACQUISTA SUBITO SU AMAZON! LINK:
"H. H. Figlia della strada" di Elisa Averna - Edizioni Il Ciliegio
RECENSIONI
Info
Ti diamo il benvenuto nel gruppo! Qui puoi comunicare con gli altri membri, ricevere aggiornamenti e condividere file multimediali.
Ma grazie! Troppo gentile! Purtoppo ho letto solo ora :(