top of page

I MIEI ROMANZI

Pubblico·2 membri

elhron76
29 maggio 2025 · joined the group.

"La Donna Zero" di Elisa Averna - Romanzo cyberpunk distopico - Mondi DiVersi Edizioni


ree

DESCRIZIONE


Nel 2060, la pace governa il mondo costituito da stati federati. La concentrazione governativa è sui nuovi armamenti spaziali per colonizzare Marte. La comunicazione verbale è in disuso a favore dell’utilizzo del microchip per la lettura del pensiero. Le relazioni umane sono facilitate dai “bagni di luce”, grazie ai quali è possibile raggiungere i livelli mentali più profondi. Tutto nel vivere quotidiano è veloce, pratico e comodo. Eppure, la depressione dilaga. Le persone sono identificate con una sigla alfanumerica, che rivela la loro categoria di appartenenza riferita al proprio orientamento sessuale e alla propria capacità riproduttiva, quest’ultima necessaria per tenere aggiornato il registro universale degli individui fertili. La specie umana è a rischio d'estinzione. La sterilità ha colpito il novanta per cento della popolazione mondiale e dai soggetti fertili nascono solo ASH: asessuati, sterili e con organi genitali che fondono le caratteristiche di entrambi i sessi. La discendenza della…


2 visualizzazioni

Grande scrittrice, i suoi segreti? Sincerità, passione e chiaramente talento

Ho avuto modo di leggere e recensire un libro di Elisa. Ho toccato con mano la passione che mette nell'opera, la ricerca che rende quasi inconfutabile, addirittura, il romanzo! Non da meno lo stile e l'impostazione dell'opera! Un romanzo che a tratti sembra un dossier su cose veritiere. Ad onor del vero molte cose sono vere, altr quantomeno probabili o non da escludere. Sono curioso di leggere una sua opera nuovamente! Magari mi farò consigliare da lei!

15 visualizzazioni
Elisa Averna
Elisa Averna
22. Juni 2022

Ma grazie! Troppo gentile! Purtoppo ho letto solo ora :(

"H.H. Figlia della strada" di Elisa Averna - Romanzo di formazione - Il Ciliegio Edizioni


ree

DESCRIZIONE


Helene, detta la Rafia, il giorno del suo diciottesimo compleanno scappa dalla sua casa a Torino per sottrarsi agli abusi del patrigno e all’indifferenza della madre tossicodipendente. La giovane, che con la rafia crea articoli di bigiotteria ed è una promettente rapper, dovrà cavarsela da sola. E viene adottata dalla strada, con le sue leggi, la sua violenza e le sue gang. Inizia così una nuova vita che le riserverà tante sorprese, incontri e avventure in una continua scoperta del mondo e delle proprie potenzialità.


LEGGI LE RECENSIONI E ACQUISTA SUBITO SU AMAZON! LINK:


"H. H. Figlia della strada" di Elisa Averna - Edizioni Il Ciliegio


RECENSIONI


14 visualizzazioni

©2018 - 2025 by Elisa Averna

bottom of page