Carissimi lettori,
benvenuti nella rubrica "Presenta libro". Qui potrete conoscere le nuove pubblicazioni della microeditoria non a pagamento dalle stesse parole degli autori. Sarà un po' come partecipare a una presentazione dal vivo, solo che anziché ascoltare, leggerete. E ora vi lascio in compagnia dell'autore Roberto Ochi, che ci presenterà brevemente la sua silloge poetica "Raccontami una storia" pubblicata da Brè Edizioni.
"Raccontami una storia" è la riposta ad una domanda: chi sono io?
Era il 2013, primavera, e io mi ero perso. Ero come un "risvegliato" che si trova di traverso in autostrada. E' in confusione, non sa dove sta andando e non sa bene chi è. Si rende solo conto che lì non può restare e che deve spostarsi in fretta per salvarsi.
Era il 2013, primavera, e io fortunatamente non ero distante dal casello. Sono uscito da quell'autostrada e mi sono ricordato dello scrivere.
Lo scrivere mi ha salvato. Mi ha donato la capacità di disegnare la mia autostrada fatta di domande, elenchi, verbi.
"Raccontami una storia" sono io che imparo a raccontarmi bene, a vedermi bene, a non litigare con lo specchio, e infine, a piacermi.
"Raccontami una storia" sono io che rileggendomi mi perdono, io che rileggendomi lascio andare, io che rileggendomi mi innamoro di tutte le mie storie.
Descrizione/ Quarta di copertina
"Raccontami una storia" è imparare a credere, come da bambini sapevamo fare. È ricordarsi. È imparare ad ascoltare, a fare attenzione. È imparare a guardarsi allo specchio, a sorridersi, a piacersi. È imparare a scrivere la propria storia, rileggendola ogni sera, innamorandosi di essa per sempre. Tre capitoli da trentatré poesie ciascuno, per immaginare e sentire con Roberto Ochi.
Grazie Roberto per averci raccontato un po' della tua raccolta poetica.
E noi, cari lettori, ci diamo appuntamento al prossimo "Presenta libro", prima, però, vi invito a dare un'occhiata ai link che trovate in calce.
LINK PER L'ACQUISTO: