Cari lettori,
nel "Presenta autore" di oggi abbiamo ospite TOMMASO FARAGÒ, autore Dark Abyss Edizioni. Ormai conosciamo questa straordinaria casa editrice, che si colloca ai vertici della "top teen" degli editori No Eap a pieno titolo, e quindi nulla di più bello che presentare i suoi corvi/autori, pronti a stupirci e a farci volare con le loro opere.
In calce vi lascio il sito dell'editore e il link dell'intervista alla Dark Abyss, con la preghiera di non inviare manoscritti senza capire prima che cosa cerca questa casa editrice, estremamente selettiva e specializzata nel dare voce all'abisso.
E ora vi lascio in compagnia di Tommaso, che ringrazio per il tempo che ci ha dedicato. Buona lettura!
OGGETTO CHE MI RAPPRESENTA
L’oggetto che più mi rappresenta è il cacciavite, perché è il primo attrezzo che si prende in mano quando bisogna aggiustare qualcosa. Tutta la mia vita ruota intorno a questo, mi piace riparare le cose e anche la scrittura ne fa parte, perché la uso per sistemare i “guasti” nella mia anima.
ANIMALE CHE MI RAPPRESENTA
L’animale che più mi somiglia è il lupo, perché vive nell’eterno dualismo della solitudine e del branco. Così come sono io, a mio agio nel branco ma non nella folla e amante della solitudine ma non dell’isolamento.
PIANTA CHE MI RAPPRESENTA
Infine, la pianta in cui mi rivedo è il cisto marino, un arbusto che rimane anonimo e invisibile ma nelle giuste condizioni si ricopre di fiori.
CHE COSA LEGGO
CHE COSA SCRIVO
Così come per le mie letture, quello che scrivo spazia in molti generi. Ho diverse opere incompiute, che vanno dalla filosofia, alla paranormal novel, al fantasy, al dark fantasy, all’horror… sostanzialmente tutto quello che la mia fantasia mi propone.
LA MIA OPERA EDITA DARK ABYSS EDIZIONI
La mia più recente, nonché, prima opera è “L’ultima festa dei Sapiens” una raccolta di racconti, con cui ho voluto esorcizzare una delle mie paure più grandi - il disastro climatico - e con cui spero di riuscire a lanciare un messaggio, perché la storia che viene raccontata potrebbe essere quella di ognuno di noi.
CLICCA QUI SOTTO!
Acquista "L'ULTIMA FESTA DEI SAPIENS"
INTERVISTA A EMANUELA A. IMINEO DIRETTRICE EDITORIALE DELLA DARK ABYSS EDIZIONI