Pronti per conoscere una nuova autrice della preziosa c.e. No eap Dark Abyss Edizioni? Oggi incontriamo Morgana De Lincourt. La sua raccolta di poesie è sold out in fase di pre-order. Congratulazioni a Morgana e alla sua casa editrice! La Dark Abyss Edzioni, come sempre, non sbaglia un colpo!
Buona lettura!
PIANTA, OGGETTO E ANIMALE CHE MAGGIORMENTE MI RAPPRESENTANO
La pianta che più mi rappresenta sono senza dubbio le rose, sia per il mese in cui sono nata (maggio), sia per il profumo inebriante al quale però bisogna fare attenzione: cogliere una rosa senza fare attenzione alle spine potrebbe essere molto doloroso.
L'oggetto invece è qualcosa che custodisco segretamente: un anello con l'incisione "She was like the moon, part of her was always hidden".
Invece il mio animale guida, che ormai mi accompagna da tantissimo tempo è la volpe. Non saprei spiegare questa strana connessione, ma mi sento molto affine a loro, tanto da averne tatuata una.
CHE COSA LEGGO
Quanto ai classici, sono partita da romanzi come "Il ritratto di Dorian Gray", "Dracula", "Le avventure di Arthur Gordon Pym", "Il Battello ebbro e altri versi", "1984", "Antologia di Spoon River", fino ad arrivare ai vampiri di Anne Rice, che mi hanno conquistato, così come un grande impatto ha avuto Christopher Moore, in particolare "Un lavoro sporco" e tutte le opere di Neil Gaiman.
CHE COSA SCRIVO
Questa prima opera è una raccolta di poesie, ma potrebbero essere racconti brevi, antologie, perfino interi romanzi! Dipende dalla musa dell'ispirazione, e da quello che riesce a tirare fuori dal vorticoso giro di idee che mi frullano per la testa.
LA MIA ULTIMA OPERA
La mia ultima opera "Tra le braccia di un mostro" edito da "Dark Abyss Edizioni" è appunto una raccolta di poesie. Sono brevi, non aspettatevi qualcosa di imbellettato o in rima. Quando un serpente ti morde devi succhiare fuori tutto il veleno, ed io tramite questa opera è stato quello che ho cercato di fare, perchè in corpo ne ho accumulato davvero tanto nel corso degli anni.
Ringrazio Morgana De Lincourt per il tempo che ci ha dedicato.
INTERVISTA A EMANUELA A. IMINEO DIRETTRICE EDITORIALE DELLA DARK ABYSS EDIZIONI
ACQUISTA TRA LE BRACCIA DI UN MOSTRO