Cari lettori,
ecco una nuova presentazione di un'autrice No Eap, che si raffigura nel gatto nero: lei si chiama Antonella Marsiglio e il suo ultimo romanzo, per la gioia degli appassionati di romanzi rosa, è appunto un romance, edito da Rosabianca Edizioni, una giovane casa editrice No Eap di Roma. Il romance o romanzo rosa, come è noto, è un genere narrativo leggero, dal linguaggio semplice, dalla trama incentrata su una storia d'amore osteggiata, ma dal lieto fine garantito.
Antonella ha un po' di cose da raccontarci: i suoi gusti letterari e... Scopriamolo insieme leggendo la sua presentazione!
ANIMALE CHE MI RAPPRESENTA
Gatto Nero. Non solo perché è il mio animale preferito ma soprattutto per la sua proverbiale indole indipendente, capace di attenzioni e tenerezza ma solo quando lo decide lui, tanto testardo e solitario, quanto incredibilmente affettuoso.
CHE COSA LEGGO
Testi di psicologia, criminologia e thriller, perché attratta dalla necessità di approfondire tutti questi argomenti.
CHE COSA SCRIVO
Oggetto della mia scrittura sono fatti realmente accaduti, dai quali traggo spunto per creare le trame di quello che scrivo, siano essi racconti brevi o romanzi. Mi piace ispirarmi alla realtà e parlare di fatti che ho sentito sulla pelle o che almeno ho visto da vicino, approfondire gli argomenti dei quali tratto e dipingere di realismo e di ironia, quando possibile, le storie che racconto.
ULTIMO ROMANZO
“Me lo racconti stasera” edito da “Rosabianca Edizioni”. Si tratta di un romanzo rosa con qualche venatura di giallo. Il libro narra della storia di Emma Neri, una giornalista inviata di cronaca nera per il “Milano Cronaca News”; si tratta del viaggio nella psiche della protagonista, affrontando con ironia, delicatezza, e con una buona dose di realismo ogni singola sfaccettatura. Grande importanza riveste l’amicizia, che ha un ruolo fondamentale nella sua vita mentre affronta la sua paura di innamorarsi nuovamente.
Antonella Marsiglio
Romanzo “Me lo racconti stasera”
Edito da Rosabianca edizioni
Il 12 maggio 2021
Grazie, Antonella, per la tua rosea presentazione!
Eh sì, W l'ironia e i gatti neri sempre!