Cari lettori,
in questo "Presenta autore" abbiamo ospite Jessica Marchionne, autrice Words Edizioni. Ormai conosciamo questa fantastica casa editrice, che si colloca ai vertici della "top teen" degli editori No Eap, e quindi nulla di più bello che presentare una sua autrice.
In calce vi lascio il sito dell'editore (con la preghiera di non inviare manoscritti senza consultare prima il catalogo e capire che cosa cerca), il link dell'intervista a Words Edizioni e l'intervista a Jessica in qualità di bookblogger,
E ora vi lascio in compagnia di Jessica Marchionne, che ringrazio per essersi presentata nel mio blog. Approfitto per dirvi che presto recensirò il suo romanzo :)
Buona lettura!
ANIMALE CHE MI RAPPRESENTA
L’animale che mi rappresenta è la gazza ladra. So che sembra strano scegliere un animale del genere ma mi sono sempre sentita molto affine. La trovo un uccello elegante, ammiro la sua libertà, il suo volare aggraziato, la sua spensieratezza anche nella solitudine e naturalmente il fatto che è attirata da tutto ciò che luccica. Rimango affascinata da qualsiasi cosa che brilla, preferendola di gran lunga a una opaca. Ma giuro che non rubo niente!
CHE COSA LEGGO
Leggo qualsiasi genere, anche se prediligo il fantasy con tutte le sue sotto categorie e lo storico. Mi piacciono i thriller, i gialli, la narrativa contemporanea. Non vado pazza invece per i saggi. Infatti non ne leggo quasi mai.
CHE COSA SCRIVO
Scrivo fantasy, dato che è il genere che più leggo e quindi mi sento più preparata. Non mi dispiacerebbe però scrivere uno storico, dato che li adoro.
IL MIO ROMANZO
L’ultimo libro scritto che ho pubblicato è stato ‘Le campane di San Pietroburgo’ lo scorso anno. In questo periodo però sto scrivendo il terzo libro della trilogia fantasy di cui il primo libro uscirà quest’estate sempre per la stessa casa editrice. È un’opera a cui tengo veramente moltissimo e non vedo l’ora che esca!
DUE QUADRI CHE MI RAPPRESENTANO
Un’opera pittorica che adoro è senza ombra di dubbio ‘Lo stagno delle ninfee, armonia bianca’ di Monet. Adoro le pennellate, come il tutto sembri etereo, sospeso come in un sogno. Mi ricorda un po’ la mia infanzia, per qualche motivo. O un qualcosa che ormai per me è irraggiungibile ma che mi dà comunque una sensazione di gioia.
L’altra opera è ‘La notte stellata’ di Van Gogh, famosissima e splendida. Adoro la notte, è il momento della giornata che preferisco, così come quindi adoro le stelle. Se fossi stata brava nelle maniere scientifiche probabilmente avrei scelto di studiare Astronomia all’università!
CLICCA QUI SOTTO E
ACQUISTA SUBITO Le campane di san Pietroburgo"
VISITA IL BLOG DI JESSICA MARCHIONNE
LEGGI L'INTERVISTA A JESSICA MARCHIONNE COME RECENSITRICE