
Cari lettori e autori,
Se conoscete romanzi che parlano di VENDETTA non ancora menzionati, vi invitiamo calorosamente a condividerli nei commenti qui sotto, con l'attenzione di segnalare solo opere che abbiano ricevuto una scrupolosa revisione editoriale. La qualità delle opere presentate è cruciale per offrire ai lettori un'esperienza letteraria appagante. Che siate appassionati lettori, scrittori emergenti o amanti della narrativa per tutte le età, i vostri suggerimenti sono di grande valore per arricchire questa lista.
Grazie per il vostro contributo!
ROMANZI DI AUTORI EMERGENTI NO EAP
"Chiamata dall'Inferno" di Elisa Averna - Dark Abyss Edizioni
Lui sa tutto di lei. Ne conosce le abitudini, la famiglia e i molti peccati di gioventù. Ha disseminato di microspie la villetta in cui Jessica vive, il suo perfetto idillio da signora per bene. Lei non sa chi sia lui. Ogni giorno, quell'uomo misterioso le telefona e le impone prove ispirate ai peccati, minacciando ritorsioni sui suoi cari in caso di fallimento. Ogni prova è un indizio che lui concede per farsi identificare, ma se lei non riuscirà a capire chi sia, dovrà incontrarlo. I giorni che avrà a disposizione saranno nove, come i cerchi danteschi. Lui obbligherà Jessica a scendere nell'Inferno più nero e profondo: quello della propria coscienza. Perché?
"Lo scarabeo" di Francesco Uccello - Ad Est dell'Equatore
Mariano, un giovane di 13 anni a Napoli, aspira a diventare ricco e rispettato come il signor Rosario, fondatore dell'agenzia "Scarabeo". Tuttavia, la gelosia verso l'ingegner Stefano Cava lo spinge a cercare vendetta e a formare una banda per insegnargli una lezione, mentre sogna di migliorare la vita di sua madre e sposare la segretaria Serena.
"Oltre ogni ragionevole vendetta" di Francesco Gradozzi - Time Crime
Alessandro scopre che ha una grande occasione: può vendicarsi di un passato ingiusto e ritrovare l'amore di Diletta che non ha mai dimenticato.
ROMANZI DI AUTORI SELF PUBLISHING
"Il passo del ragno" di Gabriella Grieco
In questa storia, Marila e Francesco si incontrano, si sposano e sembrano condurre una vita semplice e tranquilla, ma un passato oscuro influisce sul presente, coinvolgendo personaggi come il Ragno (un assassino) e la mosca (la sua vittima). L'ombra è un mistero, e la narrazione conduce il lettore nell'inferno che si sviluppa lentamente nella vita dei protagonisti, rivelando solo alla fine la violenta verità dietro il Ragno.
"La vendetta - Le indagini di Richard Green" - Parte di: LE INDAGINI DI RICHARD GREEN (8 libri)
Una donna sviene dopo che il suo cane ha scavato una buca sulla spiaggia, scatenando un periodo di terrore a Capalbio, dove vengono ritrovati cadaveri mutilati. Richard è chiamato in aiuto per risolvere il complesso caso di omicidi, dove l'unico elemento certo è l'odio profondo degli assassini verso le vittime.
ROMANZI CLASSICI DI AUTORI ITALIANI EDITI DA GRANDI CASE EDITRICI
"I Beati Paoli" di Luigi Natoli
Il romanzo è ambientato in Sicilia e narra le vicende di un gruppo segreto notturno chiamato "I Beati Paoli", che si dedica a punire l'ingiustizia e l'oppressione nella società dell'epoca. La vendetta è uno degli elementi centrali della trama, poiché il gruppo cerca di riparare le ingiustizie subite dai suoi membri e dalla popolazione locale attraverso azioni vendicative contro i loro oppressori. Il romanzo mescola avventura, mistero e vendetta, creando un contesto intrigante e coinvolgente.
ROMANZI DI AUTORI STRANIERI TRADOTTI IN ITALIANO
"Colomba" di Prosper Mérimée
La storia ruota attorno al personaggio di Colomba, una giovane donna coraggiosa e determinata, che cerca vendetta per l'uccisione del padre. La trama si svolge in Corsica, e la vendetta è un tema centrale del racconto. Colomba è determinata a vendicare l'onore della sua famiglia, seguendo il codice d'onore corso noto come "vendetta".
"Il conte di Montecristo" di Alexandre Dumas
Questo romanzo classico racconta la storia di Edmond Dantès, che viene ingiustamente imprigionato e, dopo la sua fuga, intraprende una vendetta elaborata contro coloro che l'hanno tradito.
"La gabbia dorata" di Camilla Läckberg
Jack non è un uomo fedele, però, e quando Faye lo scopre, il suo mondo va in pezzi. Non le resta più niente, è distrutta. Fino al momento in cui decide di passare al contrattacco e di vendicarsi in modo raffinato e crudele.
"La vendetta veste Prada" di Lauren Weisberger
Sequel di "Il diavolo veste Prada", questo romanzo segue la protagonista Andrea Sachs mentre cerca di ottenere vendetta contro la sua ex boss, Miranda Priestly.
"Stupro. Una storia d'amore" di Joyce Carol Oates
Niagara Falls, 4 luglio 1996: Teena Maguire viene brutalmente aggredita e violentata da una banda di ragazzi sotto l'effetto della droga. Dopo un'assoluzione incredibile dei colpevoli a causa di una campagna giornalistica maschilista, il veterano della Guerra del Golfo John Dromoor, che aveva soccorso Teena, si vendica uccidendo uno degli aggressori per legittima difesa, mentre gli altri scompaiono o si suicidano.