
Cari lettori e autori,
Se conoscete romanzi che parlano di SPORT non ancora menzionati, vi invitiamo calorosamente a condividerli nei commenti qui sotto, con l'attenzione di segnalare solo opere che abbiano ricevuto una scrupolosa revisione editoriale. La qualità delle opere presentate è cruciale per offrire ai lettori un'esperienza letteraria appagante. Che siate appassionati lettori, scrittori emergenti o amanti della narrativa per tutte le età, i vostri suggerimenti sono di grande valore per arricchire questa lista.
Grazie per il vostro contributo!
ROMANZI DI AUTORI EMERGENTI NO EAP
"Ho imarato a sognare" di Michele Orione - Kimerik
Sport: pallavolo
In una sera d'inizio primavera, l'esuberante, vulcanica e frizzante diciassettenne Nadia e l'amica del cuore Alessandra, si allenano fra le rappezzate mura del vecchio palestrone del paese. La passione per il loro sport, la pallavolo, e la loro innata complicità, portano le due giovani a restare in campo ben oltre l'orario previsto.
"La ragazza che amava i cavalli" di Barbara Becheroni - Paco Edizioni
Sport: equitazione
Filippa è una ragazzina appassionata di cavalli che sin da piccola ha la fortuna di poter cavalcare e condividere la sua vita con un pony. Ma un giorno una brutta faccenda li porterà a separarsi. Conoscenza puntuale del mondo che gravita intorno ai cavalli e all'ippica (l'autrice, veterinaria, si occupa da tempo di cavalli).
"La ragazza delle onde" di Cristina Fabbrini Serravalle
Sport: surf
Zora vive da anni Tenerife, lavora e pratica in ogni momento libero il surf, la sua più grande passione. Su una spiaggia del sud dell’isola, una sera incontra Jay. Lei ha ventisei anni e lui è un biondo surfista sudafricano. Un romanzo che tocca vari temi tra cui amore e spionaggio.
ROMANZI DI AUTORI SELF PUBLISHING
ROMANZI CLASSICI DI AUTORI ITALIANI EDITI DA GRANDI CASE EDITRICI
ROMANZI DI AUTORI STRANIERI TRADOTTI IN ITALIANO