Cari lettori e autori,
Se conoscete romanzi che parlano di SOGNI INFRANTI non ancora menzionati, vi invitiamo calorosamente a condividerli nei commenti qui sotto, con l'attenzione di segnalare solo opere che abbiano ricevuto una scrupolosa revisione editoriale. La qualità delle opere presentate è cruciale per offrire ai lettori un'esperienza letteraria appagante. Che siate appassionati lettori, scrittori emergenti o amanti della narrativa per tutte le età, i vostri suggerimenti sono di grande valore per arricchire questa lista.
Grazie per il vostro contributo!
CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTE LE VOCI DEL CATALOGO:
TORNA AL "CATALOGO TEMATICO DELLA NARRATIVA"
ROMANZI DI AUTORI EMERGENTI NO EAP - MICROEDITORIA
"Il profumo dell'uva, la voce delle ocarine" di Elisa Biffi Corni - Arpeggio Libero
Agata perse i propri sogni ancora prima di potersene chiarire l’entità. Le capitò qualcosa, infatti, che ne pregiudicò l’avvenire, affettivo e non solo.
"I quindici" di Cesare Gigli - Ali Ribelli Edizioni * Raccolta di racconti
Quindici racconti che narrano la vita di persone che hanno visto naufragare i sogni della propria infanzia e adolescenza. In alcuni casi hanno avuto successo, in altri hanno finito per soccombere agli eventi della vita, ma sempre sono rimasti con qualcosa di irrealizzato.
ROMANZI DI AUTORI SELF PUBLISHING - AUTOPUBBLICAZIONI
"Sogno Infranto" di Lucilla Celso *Per adulti
Anna è entrata nella squadra operativa antimafia del Comandante per vincere contro il nemico, ma non sempre si può vincere. Sembra che il suo sogno si sia infranto, ma non tutto è come sembra.
ROMANZI CLASSICI E DI AUTORI ITALIANI EDITI DA CASE EDITRICI GRANDI O PICCOLO-MEDIE
ROMANZI DI AUTORI STRANIERI TRADOTTI IN ITALIANO
"Il Grande Gatsby" di F. Scott Fitzgerald
Il romanzo racconta la storia di Jay Gatsby, un uomo che, nella New York degli anni Venti, ha costruito la sua vita basandosi su sogni irrealizzabili e che alla fine si scontrano con la realtà.
"Il Sogno di un Uomo Ridicolo" di Fëdor Dostoevskij
Questo racconto breve esplora la vita di un uomo che sogna di essere un grande uomo ma alla fine si rende conto dell'insignificanza della sua esistenza.
"Il Vecchio e il Mare" di Ernest Hemingway
Questo romanzo racconta la storia di Santiago, un pescatore anziano che ha l'ambizione di catturare un grande pesce, ma le sue speranze sono spesso infrante dalle avversità del mare.
"La Città dei Ladri" di David Benioff
Ambientato durante l'assedio di Leningrado durante la Seconda Guerra Mondiale, il romanzo segue due giovani uomini che cercano di sopravvivere e realizzare i loro sogni in un contesto di estrema difficoltà.
"Le Ceneri di Angela" di Frank McCourt
Questo memoir narra la vita di Frank McCourt e della sua famiglia in Irlanda, affrontando la povertà e le aspettative deludenti.
"Ruggine americana" di Philipp Meyer
A Buell, in Pennsylvania, il sogno americano prende la ruggine accanto alle fabbriche chiuse e alle acciaierie dimesse. Il lavoro che se ne va lascia dietro di sé una comunità in cui la fine del sogno di una nazione si ripete, ogni giorno, nei sogni infranti dei suoi abitanti.
"Uomini e topi" di John Steinbeck
Questo romanzo segue la storia di due uomini, George e Lennie, i cui sogni di possedere una terra propria vengono costantemente ostacolati dalle circostanze.