
Cari lettori e autori,
Se conoscete romanzi che parlano di RELAZIONI TOSSICHE non ancora menzionati, vi invitiamo calorosamente a condividerli nei commenti qui sotto, con l'attenzione di segnalare solo opere che abbiano ricevuto una scrupolosa revisione editoriale. La qualità delle opere presentate è cruciale per offrire ai lettori un'esperienza letteraria appagante. Che siate appassionati lettori, scrittori emergenti o amanti della narrativa per tutte le età, i vostri suggerimenti sono di grande valore per arricchire questa lista.
Grazie per il vostro contributo!
ROMANZI DI AUTORI EMERGENTINO EAP
"Gli scheletri di Isabel" di Maria Caterina Comino - Pav Edizioni
Isabel è una fotografa e Jérôme, suo marito, è stato un valente pittore. Lui la tradisce. Lei sopporta per amore. Finché un giorno...
"Le scintille di Alma"
La sfuggente sensualità dei un uomo porterà ben presto Alma a fare i conti con il suo passato e a trasformare il sentimento in una sorta di ossessione.
ROMANZI DI AUTORI SELF PUBLISHING
"Rotti" di Jo Insane
Cosa avviene quando l'amore, che dovrebbe essere il legame tra due cuori, si sgretola?
Accade che, anziché nutrire, quell'amore costringe a cercare affannosamente piccole scintille di tenerezza. "Rotti" non è soltanto una cronaca di un amore tossico, ma un'immersione profonda nell'abisso dell'animo umano. È un racconto di possessività e rifiuto, un'explorazione dell'incapacità di accettare se stessi e di amare.
ROMANZI CLASSICI DI AUTORI ITALIANI EDITI DA GRANDI CASE EDITRICI
ROMANZI DI AUTORI STRANIERI TRADOTTI IN ITALIANO
"Cime tempestose" di Emily Brontë
Il romanzo racconta la storia tormentata di Catherine e Heathcliff, due personaggi che sono profondamente innamorati l'uno dell'altro, ma le loro passioni sono avvolte in gelosia, vendetta e autodistruzione.
"Il grande Gatsby" di F. Scott Fitzgerald
Jay Gatsby abita in una casa smisurata e vistosa, riempiendola ogni sabato sera di invitati alle sue stravaganti feste. Eppure vive in una disperata solitudine e si innamorerà insensatamente della cugina sposata di Nick, Daisy. Questo classico esplora la relazione tra Jay Gatsby e Daisy Buchanan, caratterizzata da ossessione, infedeltà e distruzione.
"Il matrimonio dei segreti" di Samantha Downing
Un thriller domestico che esplora una relazione apparentemente perfetta ma segreta, in cui nulla è come sembra. La storia d'amore dei due protagonista sembra ordinaria, ma nasconde un segreto: amano uccidere insieme.
"The wife. Vivere nell'ombra" di Meg Wolitzer
Su un volo per Helsinki, Joan Castleman riflette sul suo matrimonio con Joe, uno scrittore famoso in procinto di ricevere un importante premio letterario, e decide di affrontare la verità su una vita di rinunce e segreti, mettendo fine al suo ruolo di moglie in ombra.