
Cari lettori e autori,
Se conoscete romanzi che parlano di DANZA non ancora menzionati, vi invitiamo calorosamente a condividerli nei commenti qui sotto, con l'attenzione di segnalare solo opere che abbiano ricevuto una scrupolosa revisione editoriale. La qualità delle opere presentate è cruciale per offrire ai lettori un'esperienza letteraria appagante. Che siate appassionati lettori, scrittori emergenti o amanti della narrativa per tutte le età, i vostri suggerimenti sono di grande valore per arricchire questa lista.
Grazie per il vostro contributo!
ROMANZI DI AUTORI EMERGENTI
“Oltre l'ultimo passo” di Nicoletta Bosio
Il piccolo Jem è timido e introverso. La sorella maggiore, Sally, lo tiranneggia, riuscendo anche a sminuirlo agli occhi della nonna, con la quale i bimbi vivono. L’amore per la danza lancia a Jem un’ancora di salvezza. Scoprendo di essere un fuoriclasse, diventa ballerino professionista a dispetto dell’iniziale diffidenza della famiglia.
ROMANZI DI AUTORI SELF PUBLISHING
ROMANZI CLASSICI DI AUTORI ITALIANI EDITI DA GRANDI CASE EDITRICI
"Un angelo per sempre" di Federica Bosco
Mia ha ventiquattro anni, balla con l’American Ballet Theatre di New York e vive con Adam. Ma il loro iniziale idillio pare essersi trasformato in ben altro: si vedono poco, quando sono insieme spesso litigano, le reciproche carriere li hanno messi di fronte a molte difficoltà. Adam non è riuscito a sfondare davvero, mentre Mia, che ha lavorato duramente, è prossima a un traguardo.
ROMANZI DI AUTORI STRANIERI TRADOTTI IN ITALIANO
"Ballerine" di Rachel Kapelke-Dale
Ballerine. Devono essere bellissime. Devono essere perfette. Un romanzo fatto di segreti e bugie, che vi immergerà nel mondo - affascinante, inquietante, e in ogni caso irresistibile - della danza classica.
Il respiro della danza di Eva Stachniak
romanzo storico che mette in luce una figura finora trascurata nella storia del balletto russo, la sorella del noto ballerino Vaclav Nižinskij
"La ballerina dello zar" di Adrienne Sharp
Basato sulle vicende reali dell'ultima grande danzatrice dei Teatri imperiali russi, La ballerina dello zar