
Cari lettori e autori,
Se conoscete romanzi ambientati in ORFANATROFIO non ancora menzionati, vi invitiamo calorosamente a condividerli nei commenti qui sotto, con l'attenzione di segnalare solo opere che abbiano ricevuto una scrupolosa revisione editoriale. La qualità delle opere presentate è cruciale per offrire ai lettori un'esperienza letteraria appagante. Che siate appassionati lettori, scrittori emergenti o amanti della narrativa per tutte le età, i vostri suggerimenti sono di grande valore per arricchire questa lista.
Grazie per il vostro contributo!
ROMANZI DI AUTORI EMERGENTI NO EAP
"Wings" di Valentina Ferraro
Il cancello di Red Oak Manor è sempre aperto. Le giornate di June a Red Oak Manor trascorrono tutte uguali, fra le umiliazioni che le infliggono i compagni di scuola ricchi e viziati e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell’istituto.
"Candy room" di Alessio Zoppi - Inknot
La tranquilla immaginaria cittadina di Hamilton viene sconvolta da un efferato omicidio: una carneficina studiata e premeditata per torturare la vittima. Sarà solo il primo di quattro scientifiche e diaboliche vivisezioni di persone, legate allo scandalo dell’orfanotrofio di Inwood Hill, un luogo maledetto chiuso dalle autorità alla fine degli anni Settanta, dopo la scoperta di deplorevoli abusi su minori.
ROMANZI DI AUTORI SELF PUBLISHING
ROMANZI CLASSICI E DI AUTORI ITALIANI EDITI DA GRANDI CASE EDITRICI
"La giostra delle anime" di Claudio Santamaria
Due gemelle con uno strano potere finiscono in orfanatrofio, dove sono costrette a vivere indicibili orrori e sono additate come streghe dalle suore per via dei loro capelli, lunghi e rossi come fiamme.
ROMANZI DI AUTORI STRANIERI TRADOTTI IN ITALIANO
"Le regole della casa del sidro" di John Irving ("Cider House Rules")
La storia di Homer Wells, un ragazzo dall’animo ricco di sentimenti e ideali, cresciuto nell’orfanotrofio di St. Cloud’s nel Maine, e del medico-padre Wilbur Larch, che accoglie nel suo istituto neonati abbandonati e fa abortire povere donne che altrimenti finirebbero nelle mani di macellai.